LA MEDICINA DEL TERZO MILLENNIO

Bioelettronica - Biorisonanza - Clinica Ontologica

(Dal Corso di Tecniche Integrative tenuto alla Università "La Sapienza" di Roma) 

Prefazione del Prof. Alberto Santoro*

La medicina del futuro si focalizzerà e studierà i campi elettromagnetici e le frequenze dei nostri organi e sistemi biopsichici quando sono in stato di salute e di malattia. La medicina quantica o biofisica potrebbe rappresentare una correlazione interpretativa della medicina tradizionale con riferimento con quelle asiatiche. 

Nel corso delle lezioni svolte il prof. Grieco inserisce positivamente questa corrente di pensiero che potrebbe rappresentare una ulteriore conoscenza medica al servizio dei pazienti senza nulla togliere alla già efficace medicina tradizionale. 

Si è tentato di far conoscere lo studio delle radiazioni emesse dall'organismo e sulla rivelazione dello stato dei suoi campi magnetici, correlati da una condizione di fisiologia o di patologia, chiarendo il concetto che fonda la disciplina di bioelettromagnetismo, metodica non invasiva e priva di effetti collaterali, che con l'ausilio di apparecchiature elettroniche capaci di rilevare sul corpo fisico di una persona le variazioni di potenziale e di resistività cutanea si possono realizzare tests sulla situazione energetica degli organi, apparati, etc., del nostro corpo fisico, appurandone le relative frequenze. Grazie alla biorisonanza si possono rilevare la presenza di sostanze chimiche, metalli, batteri, virus, funghi, protozoi, parassiti, etc. e quale frequenza fisiologica risulta alterata. 

Nelle lezioni sulla biorisonanza il prof. Grieco ha voluto mettere in evidenza come questa tecnica non invasiva possa essere integrata facoltativamente se ritenuta opportuna nella diagnostica e nella terapia come ausilio e non sostituendosi alle valide tecniche della medicina tradizionale. 

Università degli Studi "La Sapienza" 

Dipartimento Scienze Chirurgiche.

Roma, maggio 2007 

* - Docente in "Tecniche integrative in Pazienti Vascolari Critici." 1° Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare. Direttore Prof. Adriano Redler. 

- Docente nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia dello Apparato Digerente. Direttore Prof. Angelo Filippini. 

- Docente in Anatomia Chirurgica e Corso di Operazioni. Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale. Direttore Prof. Enrico De Antoni. 

- Docente in Chirurgia Generale – Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria. Direttore Prof. Roberto Filipo.

- Docente Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia. 1° Facoltà – Corso di Laurea D. 

- Docente nel Master "Testa e Collo".  Direttore Prof. Adriano Redler.



HOME PAGE

PREFAZIONE

PRIMA LEZIONE

SECONDA LEZIONE

TERZA LEZIONE






bioskin3000

BIOSKIN3000

Per una pelle da sogno

Distribuito in farmacia da 

OMEOFARMA SRL